IA, DALLE PAROLE AI FATTI: AL VIA GLI AUDIT GRATUITI IN AZIENDA ORGANIZZATI DA S.PA.D.A. E ISTITUTO EUROPIA

fbacba5a-7a63-f4e2-b530-865d80f333c4.jpg

Concluso, con successo, il corso “Management dell’Intelligenza Artificiale nelle PMI”, organizzato da S.pa.D.A. in collaborazione con l’Istituto EuropIA, ora scatta la fase successiva, con gli audit gratuiti nelle aziende, mirati a trasformare quanto appreso a livello teorico in aula in implementazioni pratiche, pragmatiche e indirizzate alle imprese. Già nel corso del mese di febbraio i primi incontri programmati.

«In questo modo, quanto è stato appreso potrà rapidamente essere testato ed utilizzato per calare l’IA nelle aziende», spiega il responsabile scientifico del corso Giovanni Landi.  «Per chi lo vorrà sarà possibile avere un audit gratuito che servirà a determinare se e come l’IA può essere utile in una determinata realtà aziendale, che ovviamente è diversa dalle altre per esigenze e caratteristiche. Vogliamo passare dalle parole ai fatti senza per questo seguire sirene di marketing anche troppo presenti in questo settore. Si tratta di tecnologie complesse, che devono essere avvicinate con il giusto livello di counseling per evitare investimenti senza ritorno oppure, è il rischio peggiore, quello che io chiamo l’effetto gadget, cioè il repentino innamoramento che però poi si rivela inconsistente. Gli esseri umani, e le aziende, sono ognuna diversi dagli altri, e il lavoro da fare è tanto se si vogliono ottenere dei risultati».

 

SEI INTERESSATO A UN AUDIT GRATUITO

NELLA TUA AZIENDA? CONTATTACI!

 

SEGRETERIA DIDATTICA

dott.sa Elena Ferraris

Tutor didattica

info@spadaconfapi.it 389 5020488

Condividi su
Stampa Stampa IA, DALLE PAROLE AI FATTI: AL VIA GLI AUDIT GRATUITI IN AZIENDA ORGANIZZATI DA S.PA.D.A. E ISTITUTO EUROPIA
Confapi Padova
Ritorna a Confapi Padova

Rimani
Sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere in tempo reale tutte le proposte ed iniziative di SPADA Confapi!