Misurazione e rendicontazione della sostenibilità
Nell'ambito della collaborazione con Fondazione IDI (Istituto Dirigenti Italiani) e Università Cattolica del Sacro Cuore sul tema del bilancio sostenibile, Confapi Padova è lieta di presentare il Corso di alta formazione “Report non-finanziario e rating di sostenibilità: la normativa, gli standard e l’impatto sulle aziende”.
L’iniziativa è inserita nell'ambito delle attività di S.Pa.D.A., la Scuola Padovana di Direzione Aziendale, ed è rivolta al management d’impresa e a tutti coloro interessati ad approfondire le tematiche inerenti alla comunicazione non-finanziaria. Il corso ha l’obiettivo di introdurre e illustrare gli strumenti di misurazione e rendicontazione della performance non-finanziaria e degli obiettivi di sviluppo sostenibile alla luce dell’evoluzione normativa, evidenziando al contempo le implicazioni prospettiche correlate al rating di sostenibilità.
Il corso intende introdurre i partecipanti al tema della misurazione e rendicontazione delle tematiche non-finanziarie, proponendo inoltre un approfondimento sulla recente evoluzione della comunicazione relativa agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) e sulla principale deriva della Comunicazione socio-ambientale (c.d. greenwashing).
▪ La misurazione della performance di impresa
▪ Il futuro della rendicontazione: SDGs
▪ I rischi della rendicontazione: Greenwashing
Info e adesioni
Le iscrizioni potranno pervenire fino a 5 giorni prima dell’avvio del singolo modulo e/o dell’intero percorso e si intenderanno perfezionate al momento del ricevimento e perfezionamento da parte della Segreteria corsi. Il numero massimo di partecipanti ammessi al corso è 50.
Per informazioni e costi scrivere a: spada@spadaconfapi.it o contattare il numero: 049 8072273
Docenti
Prof. Riccardo Torelli
Docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore