Destinatari
QUARTO APPUNTAMENTO DELLA BUSINESS SCHOOL DI CONFAPI
S.PA.D.A., la Scuola padovana di direzione aziendale di Confapi, è ripartita dopo un anno di pausa forzata causa Covid19, lanciando un ciclo di incontri con i grandi protagonisti della vita pubblica italiana. Il quarto incontro è in programma giovedì 27 maggio alle 17 e avrà come protagonista Giacomo Frizzarin, Direttore Small Medium and Corporate business Microsoft Italia. Modera l'incontro Luca Favini, Studio Legale Ghedini Longo.
Saranno 90 minuti, rivolti esclusivamente alle imprese associate, durante i quali declineremo l’esperienza degli ospiti con le sfide imprenditoriali che ci attendono in modo da costruire il percorso di stimoli e suggestioni tipico delle nostre attività.
Al centro dell'intervento:
Viviamo in un'era di costante evoluzione tecnologica, che ha interessato ogni ambito della nostra vita, dalla sfera privata al mondo professionale, rivoluzionando il modo in cui ci relazioniamo, lavoriamo e facciamo business.
Cloud Computing e Intelligenza Artificiale aprono molteplici opportunità, aiutando PMI di qualsiasi settore a risolvere problemi complessi, ottimizzare produttività ed efficienza e fronteggiare la concorrenza in mercati sempre più globali. Ne parliamo a SpadaConfapi con il più grande player della transizione digitale: Microsoft.
In particolare si parlerà di:
- Visione di Microsoft per la piccola e media impresa
- Investimenti in Italia di Microsoft per il mercato della piccola e media impresa
- La digitalizzazione della PMI
- Mettersi in discussione
- Il cloud, un mezzo per accelerare la transizione al digitale e all’aumento della competitività
- Il dato, un fattore primario di produzione
- Cenni di innovazione in ambito B2B: A.I., Machine Larning, IoT, Augmente reality
- La collaborazione nel mondo digitale e le possibilità che offre alle imprese per crescere e competere
- Modelli organizzativi innovativi
- Esempi concreti di digitalizzazione